Architetto, naturalmente.

Benessere della persona e dell'ambiente

Progettazione sostenibile

La consapevolezza che il vero benessere nasce dall'equilibrio tra uomo - architettura - natura, ha portato all'approfondimento della bioedilizia come scelta preferibile per costruire in armonia.

Una ricerca costante ha portato alla collaborazione con importanti realtà del settore per la realizzazione di residenze scuole, uffici e centri sportivi dove la sostenibilità e il comfort si incontrano. Oggi la ricerca continua nell'esplorazione e studio di materiali e tecniche per migliorare anche l'esistente, dal restauro agli arredi sempre con l'unico obiettivo del benessere della pesrona e dell'ambiente.

Nuove realizzazioni

Creazione di ambienti confortevoli e integrati con la natura circostante. Immersi nel verde, in armonia con l'ambiente e con le esigenzae di una vita consapevole.

Antiche realizzazioni

Nel restauro scientifico e conservativo l'attenzione è rivolta alla ricerca e alla scelta dei materiali, sempre compatibili con le scelte costruttive e originarie e conformi alle prescrizioni della sovrintendenza.

Ogni soluzione è studiata per preservare l'autenticità dell'edificio e assicurarne la fruibilità nel tempo.

Progettazione del Verde

Oltre all'approfondimento della bioedilizia e delle costruzioni sostenibili, la ricerca si è naturalmente estesa al rapporto diretto tra architettura e pesaggio. La progettazione del verde diventa una estensione del costruito: la natura non come semplice cornice, ma come protagionista del progetto. Dallo studio dei grandi parchi urbani alla definizione di spazi verdi in contesti storici, ogni intervento nasce dal dialogo tra uomo-architettura-ambiente.

Bioedilizia, Naturalmente

Progetti architettonici in bioedilizia

Restauro, Naturalmente

Progetti architettonici conservativi e di restuaro